Scuola voga

L’Associazione Vogaepara pone molta attenzione ai giovani, (problema difficile ai giorni nostri) per tramandare la voga alla veneta, organizza dei corsi voga per tutti quelli vogliono imparare a vogare anche in collaborazione con la scuola media. Se l’impegno si manterrà costante nel tempo (attualmente ci sono 25 alunni) con buone provabilità non ci dovrebbe essere quella assenza di futuri campioni che da un pò di anni si prevede nel mondo della voga.

I corsi si svolgono due volte alla settimana,(mercoledì e venerdì) con un nuovo insegnate: Fausto Memo. Tutti i giovani, aspiranti campioni, con età fino ai 15 anni non compiuti vengono detti Maciarele.

Maciarele

La Vogaepara è sempre stata promotrice in prima linea per quanto riguarda la voga alla veneta, negli anni Burano ha sfornato dei veri campioni, ma per non far sparire inesorabilmente questo sport la nostra società ha dato luogo a dei veri e propri tour-de-force. Da pochi anni abbiamo istituito dei corsi e dato vita a una vera squadra di nuove generazioni che si Maciarele sono già distinte in varie manifestazioni. Così sono nate le maciarele… (dal nome di piccoli pesci della laguna) allenate da Bepi Suste per molti anni,( passato ad allenare la categoria giovani) ora la scuola voga continua con l’insegnante Fausto Memo. Le maciarele escono su un’imbarcazione appositamente adattata per la scuola, dove vengono introdotte ai primi rudimenti per 2-3 volte a settimana per 1 ora e ½ circa, dove acquisiscono non solo la tecnica di voga ma una grande attenzione a quello che li circonda cioè, la nostra laguna il suo equilibrio e le sue tradizioni.

I corsi sono aperti da marzo a giugno e da settembre a novembre dalle 15.30 alle 17.

Per informazioni telefonare in cantiere al n° 041/735018