Attestato del CONI a Bepi Suste


A Bepi Suste è stato consegnato con pieno merito l'Attestato Federale del CONI  per aver partecipato e superato il test finale del corso di Allenatore di 1° Livello di Voga alla Veneta nei giorni 10/11/17/18 di Aprile 2010 ed è stato iscritto di diritto all’ Albo Allenatori della Federazione. In pratica insegna Voga alla Veneta nella Ass. Remiera Vogaepara dal anno 2000 a donne, uomini, giovani e giovanissimi. Le Regate delle "Maciarelle" sono nate con lui e Giovanni Giusto dopo il declino delle Regate delle "Venetiadi". Quest' anno ha deciso di allenare i ragazzi che gli anni scorsi erano delle "Maciarele"e cioè non hanno più l' età per partecipare alle Regate dei piccoli. Tutto questo per dare continuità al suo lavoro che per lui è una passione. Questo non vuol dire che ha messo da parte le "Maciarele" che sicuramente sono nel suo cuore.

GUIDA: Come visualizzare le foto dei pacchetti fotografici

Innanzitutto voglio salutare tutti coloro che stanno navigando in questo sito, poi, voglio rispondere a quelle persone che mi hanno chiesto come mai, dopo aver scaricato il pacchetto di foto di una regata, si doveva per visualizzarle aprirne una, oppure non era possibile visualizzarle in modalità "Presentazione". Rispondo non solo a parole ma anche con un paio di immagini che potranno chiarire al meglio il procedimento (premetto che questa semplicissima guida è esclusivamente per un Sistema Operativo Windows XP / Vista / 7 ).

immagine 1
1) Scaricate il pacchetto delle foto di vostro gradimento;




immagine 2
2) Al termine del download, cliccate con il tasto destro sopra l'icona del pacchetto appena scaricato (l'icona è formata da tre libri) e selezionate Estrai i file in [nome_del_pacchetto] ;



immagine 2-1
2.1) Il processo d'estrazione può variare da alcuni secondi a qualche minuto (dipenderà dal numero di foto che il pacchetto contiene);




immagine 3
3) Il punto numero 2, creerà una cartella con lo stesso nome del pacchetto;


4) Aprite la cartella ed avrete l'elenco delle foto, aperta la prima: cliccate sulla tastiera la freccia destra per la foto successiva (o freccia sinistra per la precedente) oppure F11 per far partire la "Presentazione".


Per qualsiasi chiarimento scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Venetiadi 1982-Stagione remiera 2011: Appuntamento col destinoo ovvero, il ritorno della coppia "Ciaceti" - "Sustin"

Davide Bonapersona

di Davide Bonapersona



Ci sono diversi motivi che possono condurre due atleti a separarsi al termine di una stagione sportiva passata assieme: scarsi risultati, scarso affiatamento, bisogno di nuovi stimoli. La voga alla veneta, conferma la sua unicità e complessità ampliando il raggio delle motivazioni aggiungendo a quelle tecniche, motivazioni assolutamente pratiche. Maurizio Rossi, meglio conosciuto come “Sustin”, dopo anni di successi si è visto costretto a sciogliere, di comune accordo col diretto interessato, il sodalizio creato con Loris Tagliapietra.


Sustin Sustin Sustin

I due, dopo anni di battaglie sul campo di gara, all’insegna della correttezza e sportività, hanno dovuto prendere strade divergenti. Troppi i sacrifici fatti per conciliare gli orari per gli allenamenti con quelli della vita lavorativa; chi pratica questo sport a livello agonistico sa' di quali salti mortali è fatta una stagione di voga, di quante corse per arrivare puntuali ad un allenamento dopo lavoro, di quante cene con gli amici annullate causa sveglia alle ore 6 della mattina e quante ore sottratte ai propri cari. Lo stesso Sustin ha tenuto a sottolineare come la decisione di cambiare sia stata necessaria proprio per l’impossibilità di conciliare gli orari del giornaliero training con Loris ed ha ribadito come non vi sia alcuna motivazione tecnica dietro la scelta del suo nuovo compagno per la stagione 2011. I regatanti di Burano non devono certo tirare fuori il famigerato lanternino per trovare valide alternative in caso di necessità, infatti Sustin ha affidato il suo futuro sportivo ad un grande talento made in Burano che risponde al nome di Stefano "ciaceti" Tagliapietra. Signore e signori tirate fuori i fazzolettini perché ora scenderà la lacrimuccia. Infatti la coppia Ciaceti-Sustin non è nuova come si potrebbe pensare, i due nel lontano 1982 esordirono nel mondo delle regate nelle Venetiadi (l’equivalente delle odierne regate per le maciarele). Secondo voi quasi trent'anni or sono quale risultato scelsero per inaugurare una carriera ricca di successi? Per i pochi che non l’avessero capito portarono a casa lo straccio rosso! Lo stesso Sustin ha tenuto a farci sapere con orgoglio, come fosse composto il menù del loro allenamento da ragazzini: i due erano soliti prendere una “batea”, tipica imbarcazione veneziana, e risalire faticosamente la laguna fino ad arrivare a S.Erasmo fino alla casa di Margherita Citon (famosa regatante dell’epoca) e tornare indietro. Facile capire come le loro braccia siano diventate negli anni "armi letali".

Ciaceti Ciaceti Ciaceti

Anche per Sustin, come nel caso di Vito Tezzat, mi avvalgo della facoltà di non dover citare tutti i successi della sua lunga carriera; stiamo parlando di un una presenza stabile delle regate della Champions League della voga! Stefano Tagliapietra dal canto suo avrà una enorme voglia di dimostrare quello che sa fare, non si può mettere in discussione la sua sopraffina tecnica di voga ma i risultati concreti nelle ultime due stagioni sono stati un po’ altalenanti. Sebbene sia un poppiere giovane, ha partecipato ad un numero impressionante di regate comunali, una sua pecca è la continuità nei risultati, non ancora pervenuta.

Leggi tutto: Venetiadi 1982-Stagione remiera 2011: Appuntamento col destinoo ovvero, il ritorno della coppia...

Commenti alle gallerie fotografiche

Un saluto a tutti i visitatori,
i commenti che si possono lasciare dopo aver scaricato i pacchetti fotografici, sono facoltativi si sà, ma se il vostro messaggio è per segnalare un malfunzionamento del download (impossibile scaricare il pacchetto, ecc...), vi pregherei di lasciare un recapito email così da potervi aiutare e/o comunicare quando il download sarà attivo.
Sarei molto grato che, chiunque trovi un download non funzionante mi scrivesse un commento così da poter intervenenire al più presto al suo ripristino. :-)

Ciao ciao,
Kevin Lucich (webmaster & fotografo)

ps. per "drughi ultras": il pacchetto Eliminatorie Caorline Regata Storica 23 Agosto 2010 è nuovamente disponibile ;-)

Istruzioni per la nuova galleria

Gentili utenti,
il sito della Vogaepara viene costantemente aggiornato per offrirvi i migliori servizi possibili. Questa volta è stata modificata la galleria fotografica, qui di seguito trovate le indicazioni per scaricare le foto:

  • sotto l'articolo relativo all'evento troverete il link "APRI GALLERIA", cliccate su di esso;
  • se l'evento comprende più regate di categoria differenti troverete cartelle diverse relative ad ogni categoria, cliccate sulla categoria che preferite;
  • una volta aperta questa cartella troverete in anteprima tutte le foto relative alla categoria da voi scelta; da qui potete procedere in due modi:
    1. se volete scaricare tutte le foto cliccate sul pulsante in alto a destra "seleziona tutto";
    2. se preferite scaricare solo alcune foto dell'evento cliccate sopra le immagini che vi interessano e verranno automaticamente selezionate; potete anche selezionarle tutte (come spiegato nel passaggio "1") e deselezionare le foto che non vi interessano semplicemente cliccandoci sopra.
  • Quando avrete deciso quali foto scaricare andate alla fine della pagina; lì troverete il pulsante "DOWNLOAD", cliccatelo e così scaricarete sul vostro pc le foto da voi desiderate.
  • Nel caso non sappiate aprire il file compresso (.zip) questo è il link dove vi spiego come fare.


BUONA VISIONE!

 

APRI LA GALLERIA - ISTRUZIONI PER LA NUOVA GALLERIA

ASSOCIAZIONE REMIERA VOGAEPARA BURANO
c.f. 94003470278

© Kevin Lucich vogaepara.it 2008 ~ 2018

Copyright & Privacy

Valid XHTML 1.0 Transitional     Valid CSS!